PROFESSIONAL SCREENWRITING

ear-film-trumbo-633x336

(Taught in English)

Instructor: Carl Haber

30 hours

Monday and Friday, 09:00 – 12:00

Winter course: Jan 9 – Feb 10, 2017

Course Fee: €700

This is an intensive university level course in the craft of professional screenwriting, teaching important techniques, formats, tips, tools and tricks of writing for film and TV. Focus is on film language, screenwriting rules, structure, creating interesting characters and their development arcs, writing dialogue, writing action, understanding genre, bringing scenes to life and finding originality in your writing. Lessons are in English but script exercises can be written in Italian or English.

Requirements: Students must download either “Final Draft” (FDX) or “Movie Magic Screenwriter” (MMSW) software. Students can share licenses to save money.

Places are limited and running out, sign up at info@romefilmschool.org to reserve your place.

SCENEGGIATURA PROFESSIONALE

(insegnato in inglese)

Insegnante: Carl Haber

30 ore

Lunedì e venerdì, 09:00 – 12:00

Corso invernale: 9 gennaio – 10 febbraio, 2017

Costo del corso: €700

Questo è un corso intenso di livello universitario sull’arte della sceneggiatura professionale, che insegna importanti tecniche, formati, consigli e trucchi della scrittura per un film e per la TV. Si focalizza sul linguaggio del film, sulle regole della sceneggiatura, della struttura e della creazione di personaggi interessanti e del loro arco di sviluppo, sulla scrittura del dialogo, sulla stesura del dialogo, sulla stesura dell’azione, sulla comprensione del genere e sul portare le scene in vita e sul trovare originalità nel proprio scritto. Le lezioni sono in inglese ma gli esercizi di sceneggiatura possono essere scritti in italiano o inglese.

Requisiti: gli studenti devono scaricare il software “Final Draft” (FDX) o  “Movie Magic Screenwriter” (MMSW).

Gli studenti posso condividere le licenze per loro convenienza.

I posti sono limitati e in esaurimento, scrivere a info@romefilmschool.org per riservare il proprio posto.